Apple TV+: Uscita in Italia, prezzo, catalogo serie TV e film

Apple si prepara all’ormai imminente lancio del suo nuovo servizio di streaming, Apple TV+, col quale promette battaglia ai principali competitor del settore: Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, Hulu e HBO Max.

La piattaforma debutterà il 1° novembre in circa 100 Paesi – Italia compresa – a un prezzo mensile di 4,99 Euro e sarà inizialmente disponibile sui dispositivi Apple, su Internet attraverso il sito dedicato e su Smart TV Samsung, mentre in un secondo momento verrà introdotto su Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e altri device.

L’offerta di lancio prevede un anno gratis per chi avrà comprato un dispositivo Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac) a partire dal 10 settembre 2019 – giorno in cui si è tenuto l’evento di presentazione della piattaforma – mentre per tutti gli altri vi sarà un periodo di prova di 7 giorni.

Il servizio sarà privo di pubblicità, permetterà il download dei contenuti e garantirà la visione fino a sei account, ognuno dei quali dovrà utilizzare il proprio Apple ID.

▪️Sono 8 i contenuti originali presenti a partire dal giorno del debutto, ma Apple ha confermato che ogni mese verranno rilasciati nuovi prodotti, tra film, serie, documentari, talk show e altri format.

▪️La strategia di pubblicazione degli episodi sarà variegata: il primo novembre verranno rilasciati i primi 3 episodi per ogni serie disponibile, mentre i restanti con cadenza settimanale. In futuro, invece, vi saranno show le cui stagioni verranno rilasciate interamente e altri che manterranno la pubblicazione ogni sette giorni.

▪️Ecco i contenuti originali disponibili al lancio:

✅ SEE
Serie TV epic-drama dal creatore di Peaky Blinders con protagonista Jason Momoa, ambientato centinaia di anni nel futuro, dove un virus mortale ha decimato l’umanità (trailer nei commenti).
Tra i sopravvissuti, tutti emersi ciechi, Baba Voss – interpretato da Momoa – padre di due gemelli nati con la capacità di vedere.
A lui spetta il compito di proteggere la sua tribù da una regina tanto potente quanto disperata, la quale vuole che i gemelli vengano annientati, perché a suo dire frutto di stregonerie.

✅ THE MORNING SHOW
Serie con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell protagonisti di un notiziario americano mattutino colpito da uno scandalo che sconvolgerà le loro vite, in un’era nella quale l’immediatezza della tecnologia è nemica della stampa.

✅ FOR ALL MANKIND
Space drama dallo showrunner di Outlander, ambientato in un mondo parallelo in cui la corsa novecentesca allo spazio non si è mai dissipata. Joel Kinnaman (House of Cards, Altered Carbon) sarà il protagonista.

✅ DICKINSON
Comedy con Hailee Steinfeld, Jane Krakowski e Matt Lauria, racconterà la vita della poetessa Emily Dickinson (Steinfeld) e la sua lotta per imporsi nella società ottocentesca.

✅ GHOSTWRITER
Reboot della serie anni ’90 che segue le vicende di quattro ragazzi riuniti dal fantasma di una libreria per liberare personaggi fittizi contenuti nei libri.

✅ THE ELEPHANT QUEEN
Documentario che esplora la minaccia dell’estinzione degli elefanti attraverso una mandria guidata dall’elefantessa Athena.

✅ SNOOPY IN SPACE
Nuova serie animata di Snoopy nel suo intento di raggiungere il sogno di diventare un astronauta, circondato da Charlie Brown e gli amici di sempre.

✅ HELPSTERS
Serie per bambini dai creatori di Sesame Street (Sesamo apriti) incentrata su Cody e il suo gruppo di amici mostri che adorano risolvere i problemi.

✅ OPRAH WINFREY
Un book club rivisitato in cui Oprah Winfrey e i migliori autori del pianeta si riuniranno a parlare di come rendere il mondo un posto migliore.

▪️Titoli disponibili post-lancio:

➡️ Truth Be Told
Basato sul romanzo omonimo di Kathleen Barber, con Aaron Paul e Octavia Spencer, esplorerà le ossessioni moderne per le storie di crimini e i podcast sui misteri irrisolti.

➡️ Defending Jacob, miniserie con Chris Evans che racconta la storia di un padre il cui figlio di 14 anni è stato accusato di omicidio.

➡️ Servant, serie thriller psicologica di M. Night Shyamalan con Rupert Grint (Harry Potter) che segue una coppia di neo-genitori i quali assumono una tata per accudire loro figlio, prima di accorgersi che le cose non sono come sembrano.

➡️ Little America, ispirata alle storie vere presenti nella rivista Epic, dà vita alle storie divertenti, romantiche e sorprendenti degli immigrati d’America.

➡️ The Banker, un film interpretato da Anthony Mackie e Samuel L. Jackson nei panni di due imprenditori afroamericani di Jim Crow in Texas che cercano di aggirare i limiti razziali degli anni ’50 e forniscono tacitamente alla comunità afroamericana prestiti sulle abitazioni (nel cast anche Nia Long e Nicholas Hoult).

➡️ Hala, pellicola presentata al Sundance Film Festival che segue una liceale e la sua lotta nel bilanciare l’essere un’adolescente di periferia con la sua tradizionale educazione musulmana.

➡️ Amazing Stories, reinventa la serie antologica anni ’80 di Steven Spielberg attraverso gli occhi dei più geniali registi di oggi. Spielberg sarà produttore esecutivo, Adam Horowitz e Eddy Kitsis (Once Upon a Time) gli showrunner.

➡️ My Glory Was I Had Such Friends, serie con Jennifer Garner (Alias, Daredevil) protagonista, e produttrice esecutiva insieme a J.J. Abrams, che racconta la storia di una donna in attesa di sottoporsi a un trapianto di cuore last minute.

➡️ Altri:
Central Park, Home Before Dark, Lisey’s Story, Little Voice, Mysthic Quest, Mr. Corman, Pachinko, Swagger, Time Bandits e un drama senza titolo con Brie Larson (Captain Marvel)

Vi abbonerete a questo nuovo servizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *