Netflix ha caricato in piattaforma gli ultimi 4 episodi della season 3 di Bridgerton e l’attenzione si è subito fatta intensa su ciò che avverrà nelle prossime stagioni.
Gli episodi che hanno visto al centro della scena Penelope e Colin, ancor più che nei cicli precedenti, hanno infatti concesso grande spazio alle storie di contorno, con un focus particolare su alcuni membri del regno.
Seguono spoiler sulla fine della stagione 3!
Francesca, ad esempio, è già convolata a nozze, nonostante non fosse la sua stagione.
La quinta Bridgerton (Hannah Dodd) e il nuovo arrivato Lord John Stirling (Victor Alli) hanno vissuto, in una stagione che non li ha visti protagonisti, momenti relativamente tranquilli. Nessuno è stato disarcionato da un cavallo, come è accaduto a Kate (Simone Ashley). Nessuno ha finto di frequentare nessuno, come ha fatto Daphne (Phoebe Dynevor). E nessuno dei due ha nascosto un oscuro segreto, come è invece accaduto a Penelope (Nicola Coughlan).
La Regina Charlotte (Golda Rosheuvel) ha accettato velocemente l’unione tra Francesca e John, spianando la strada affinché la peculiare coppia potesse celebrare un matrimonio intimo nel finale della terza stagione.
Arrivato l’ultimo ballo della stagione, si è presentato un nuovo personaggio: Michaela Stirling (Masali Baduza), cugina di John. Michaela giura che “ogni dettaglio sordido” che si vocifera su di lei è una menzogna. “La verità è molto peggiore”, dice con un sorriso malizioso.
Francesca al suo cospetto resta senza parole e dimentica persino il proprio nome. La stessa reazione che ebbe Violet (Ruth Gemmell) quando incontrò per la prima volta il suo defunto e amatissimo marito Edmund Bridgerton (Rupert Evans).
“Francesca si mette con John Stirling, e adoro davvero questa relazione. Penso che molte persone tiferanno per Francesca e John — proprio come me”, racconta la showrunner Jess Brownell a Tudum. “Ma parte della sua esplorazione futura sarà capire se effettivamente manca qualcosa. I lettori dei libri sapranno cosa significa quando incontrerà Michaela.”
Seguono spoiler su “Amare un libertino”, il libro di Julia Quinn incentrato su Francesca Bridgerton al quale si ispirerà la sua stagione
Se non desiderate anticipazioni, non proseguite con la lettura!
Nel sesto libro della serie di Julia Quinn, uno dei personaggi principali del racconto è Michael Stirling.
Michaela è quindi la versione femminile di quest’ultimo .
La stanza di scrittura di Shondaland e della serie Netflix ha scelto di rendere tale personaggio una donna, modificando di molto la storia che riguarda la giovane Francesca.
Cosa accade nel libro di Francesca
Michael è il cugino adorato di John e il caro amico di Francesca.
La storia d’amore tra i due sposi procede meravigliosamente, ricca d’amore e di fiducia. Al loro fianco vi è il giovane Michael, uno scapolo sogno di tutte le donne che incrocia sul suo cammino. Estremamente bello e affascinante, l’uomo ha in realtà solo occhi per Francesca, e non fa altro che struggersi per il sentimento che prova, per il quale si sente tremendamente in colpa nei confronti del suo amato cugino, che rispetta e stima e che non ha alcuna intenzione di ferire.
Michael, perciò, cerca di sviare il proprio cuore, ammaliando una donna, e poi un’altra ancora, nella speranza di dimenticare gli occhi di Francesca, perdendosi in degli altri. Ma ciò, nonostante ogni suo più profondo sforzo, non accade mai.
Purtroppo, dopo soli due anni di matrimonio, il povero John viene improvvisamente a mancare, straziando il cuore delle due persone a lui più vicine, proprio Michael e Francesca.
Il dolore dei due non si affievolisce e Michael, dilaniato dalla sofferenza per la perdita di suo cugino, dal senso di colpa per il suo sentimento e dal patimento procuratogli dalla visione di Francesca, scopertasi incinta e vedova e successivamente in lutto per la perdita di tale gravidanza, scappa via, in viaggio.
Si dà il via, quindi, a un racconto di sofferenza, di lutto, di ricerca di nuova serenità e di desiderio di maternità. Francesca è una giovane vedova, che col passare del periodo di lutto e di mezzo lutto, può pensare a risposarsi, non perché il suo cuore sia guarito, ma perché il desiderio di riscoprirsi madre è più forte di qualsiasi remora. Ed è attraverso questa bramosia di maternità e questo desiderio di tranquillità che Michael Stirling rientra in gioco, riscoprendosi ancora innamorato della donna e un enorme punto di riferimento per quest’ultima…
Cosa accadrà perciò ora che Michael è Michaela?
La Francesca del libro ha amato profondamente John e non ha visto in Michael null’altro che un ottimo amico fino a molti anni dopo la morte di suo marito. La Francesca della serie ha invece mostrato qualche perplessità durante il primo bacio con John e uno sconvolgimento immediato al cospetto di Michaela.
Come cambierà la storyline di Francesca?
Come verrà mostrato il suo desiderio di maternità e l’aiuto del parente di John in tal senso?
Toccherà aspettare la sua stagione per avere risposte a queste domande.