Bridgerton: arriva il romanzo prequel di Julia Quinn

Il mondo di Bridgerton non si ferma!

Come ormai noto, la serie Netflix, targata Shondaland e basata sui libri di Julia Quinn, ha dato vita a un nuovo prodotto.
Si tratta della serie prequel – i cui avvenimenti risalgono perciò a prima di quelli della serie madre – incentrata sulla vita da adolescente di Queen Charlotte.
Big Queen Tings, questo il titolo del prequel, a differenza di Bridgerton, non ha alle spalle una solida storia letteraria, siccome la figura della regina nera è stata introdotta proprio dalla sala scrittura di Shonda Rhimes.

Queen Charlotte. (L to R) Executive Producer and Director Tom Verica, Executive Producer and Write Shonda Rhimes from Queen Charlotte. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2022

Ma le cose stanno per cambiare.

È stato infatti annunciato che lo script di Big Queen Tings – attualmente in produzione – sta dando vita a un nuovo romanzo.
La scrittrice Julia Quinn, da sempre coinvolta nel progetto Netflix, è impegnata nella novellizzazione proprio dello script della serie in arrivo.

Finora sono stati i libri di Quinn a dare vita alle stagioni televisive.
Stavolta, però, si sta procedendo nella maniera opposta. È la nuova serie a far nascere un nuovo romanzo, in questo caso incentrato sulla storia di una giovane ragazza, dei cambiamenti sociali che ha apportato, della sua scalata verso il trono e del suo amore.

Non vi è ancora una data d’uscita per il libro attualmente senza nome, ma è certo che sarà legata a quella della serie Netflix.

Per non perdervi gli aggiornamenti su questa e sulle altre serie TV, continuate a seguirci su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.