Bridgerton: chi sarà protagonista della stagione 4

La terza stagione di Bridgerton è appena terminata e, visto che la serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, ci si interroga su chi ne sarà protagonista.
All’annuncio della realizzazione di una serie che segue i libri di Julia Quinn — la quale ha scritto un volume su ogni membro della famiglia Bridgerton — vi era la convinzione che si sarebbe seguito l’ordine dei romanzi. Ma dopo la terza stagione, la quale ha visto protagonista Colin, a cui è invece dedicato il quarto libro, nulla è più certo.

L’ordine dei protagonisti su carta è infatti il seguente:
  1. Il duca e io (The Duke and I) – Daphne Bridgerton
  2. Il visconte che mi amava (The Viscount Who Loved Me) – Anthony Bridgerton
  3. La proposta di un gentiluomo (An Offer from a Gentleman) – Benedict Bridgerton
  4. Un uomo da conquistare (Romancing Mister Bridgerton) – Colin Bridgerton
  5. A Sir Phillip, con amore (To Sir Phillip, With Love) – Eloise Bridgerton
  6. Amare un libertino (When He Was Wicked) – Francesca Bridgerton
  7. Tutto in un bacio (It’s in His Kiss) – Hyacinth Bridgerton
  8. Il vero amore esiste (On the Way to the Wedding) – Gregory Bridgerton

Perciò la writing room della serie Netflix, capitanata dalla squadra Shondaland (di Shonda Rhimes), ha scelto di posticipare la storia d’amore di Benedict, anticipando quella di Colin.
Tale decisione è stata presa in virtù del segreto che nasconde Penelope, love interest del bel Bridgerton. Difatti, il cambio è attribuibile alla figura di Lady Wistledown, la cui storyline è stata portata avanti molto più rapidamente che nei libri e quindi non poteva essere trascinata oltre.

Ci si è chiesti, fin dall’annuncio della stagione dei Polin (Penelope + Colin), se a quest’ultima sarebbe seguita quella di Benedict, recuperando così il suo libro, o quella di qualche altro membro della famiglia. L’attenzione era ricaduta anche su Eloise, la quale ha sempre avuto un ruolo prominente nelle stagioni altrui.
All’uscita dei primi episodi della season 3 si era posto il dubbio anche su Francesca, sulla quale i riflettori hanno parecchio insistito, questa stagione.

Ma la fine della stagione 3 ha concesso un grande spoiler per l’ipotetico protagonista della 4

Sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente il protagonista della season 4, gli ultimi momenti della S3 hanno dato un accenno di quello che sarà.
Nel saluto tra Eloise e Benedict, la fanciulla afferma che dovrà tornare necessariamente a casa per il ballo in maschera che sta organizzando sua madre.

Il seguente paragrafo contiene un piccolo spoiler su un libro della saga e, quindi, su una storyline della serie

Nei libri di Julia Quinn, il ballo in maschera organizzato da Lady Violet Bridgerton è l’occasione nella quale avverrà un incontro galeotto.
Lo scapolo incallito Benedict Bridgerton capitolerà infatti dinanzi a una misteriosa fanciulla in maschera.

Nell’attesa di un annuncio ufficiale, ciò parrebbe preannunciare che la stagione in arrivo sarà focalizzata su Benedict e sulla sua amata Sophie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *