Friends: 5 volte in cui Joey è stato un buon amico

Friends, la sitcom degli anni novanta ancora sulla cresta dell’onda, continua a suscitare interesse, a ormai più di un quarto di secolo dal suo rilascio.

I sei personaggi principali sono infatti tutt’oggi iconici nel mondo dell’intrattenimento audiovisivo, suscitando tuttora commenti e ragionamenti.
E l’amicizia che li lega ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà un sogno per molti spettatori, che desidererebbero essere circondati dallo stesso tipo di affetto e di rapporti.

A riprova di ciò, ecco cinque volte in cui Joey si è dimostrato davvero un buon amico:

Ha sacrificato la sua alimentazione in favore di Phoebe

Come è noto ai più, la più celebre citazione che riguarda il tombeur de femme è proprio “Joey doesn’t share food” (Joey non condivide il cibo). È chiaro, perciò, che si tratti di un famelico individuo incredibilmente ghiotto e legato al cibo. Ma, quando la sua amica vegetariana Phoebe aspettava i gemelli e la fame venutale per via della gravidanza la spingeva verso la carne, Joey è stato pronto a privarsi di questo importante elemento facente parte della sua dieta onnivora per compensarne il consumo e far sentire Buffay meno in colpa verso gli animali.

Si è coccolato con Ross

Contro ogni mascolinità tossica, che poi è arrivata con lo stupore degli amici, Joey si è lasciato andare a delle tenerezze con Ross. I due amici, dopo aver visto un film, si sono addormentandosi sul divano l’uno appoggiato all’altro.
Al risveglio Ross si è ritratto all’idea, mentre Joey ha apprezzato il pisolino così tanto da volerlo ripetere. La sua convinzione e la sua insistenza poi hanno fatto ammettere anche all’amico che fosse il miglior sonnellino mai fatto.

Ha aiutato economicamente i suoi amici

Nelle prime stagioni, Joey ha avuto un grande aiuto economico da parte di Chandler, in virtù del fatto che la sua carriera non fosse per niente decollata.
Quando però ciò accade, l’uomo decide di ripagare il grande amico con la stessa moneta, o meglio con tante monete. Bing e sua moglie Monica infatti si trovano a passare un periodo di ristrettezze economiche, nel quale riescono a stare a galla grazie proprio all’attore. In più Tribbiani nasconde a ognuno dei coniugi di aver prestato all’altro dei soldi, mantenendo il segreto con ognuno dei suoi amici.

Ha portato Chandler con sé alla premiere

Quando finalmente il successo ha iniziato a bussare alla porta di Joey Tribbiani, il felicissimo attore ha deciso di festeggiare la sua prima premiere cinematografica importante al fianco di colui il quale ha sempre creduto in lui: il suo amico Chandler.

Ha supportato la coppia di amici in segreto

Quando Monica e Chandler iniziano la loro relazione, decidono di nasconderla agli altri. Ma ben presto la copertura dei due cede poiché la scusa utilizzata li espone di fronte a Joey. La coppietta di piccioncini perciò gli chiede subito di nascondere la scoperta agli altri. L’amico quindi mantiene il segreto, anche di fronte all’insistenza di Rachel e Phoebe.
E l’attenzione di Joey nei loro confronti lo porterà poi a officiare il matrimonio dei due.

Per ogni novità su questa serie e sulle altre vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.