Friends: Tutto ciò che c’è da sapere sulla reunion

Dopo anni di speculazioni, Friends torna ufficialmente per una reunion speciale.

HBO Max, la nuova piattaforma di streaming lanciata dalla proprietaria della sitcom WarnerMedia, ha infatti messo d’accordo cast e crew sul progetto.

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew PerryDavid Schwimmer, e le menti del progetto David Crane e Marta Kauffman, avevano sempre bocciato l’idea di riportare in vita la comedy, per nuove stagioni o per un film sequel, poiché ciò avrebbe intaccato un prodotto riuscitissimo e già chiuso maniera più che consona.

Le opportunità non sono mancate, ma la svolta rappresentata da HBO Max ha convinto tutti gli attori e i creatori che fosse la giusta soluzione.
Arriva perciò un evento “unscripted”, vale a dire senza sceneggiatura. Si tratta quindi di uno speciale in cui gli attori parleranno dell’iconica serie TV, in un percorso fatto di retroscena, ricordi, curiosità e scene mai andate in onda.

Secondo tutti i coinvolti, in questo modo, senza aggiungere episodi e nuove scene e senza riportare in vita gli storici personaggi, non si scalfirà il ricordo delle dieci stagioni, lasciando Friends intoccabile. Si approfondirà perciò soltanto quanto già visto, in un talk di un’ora sugli episodi già editi.

E la data è davvero ravvicinata. HBO Max manderà infatti in onda l’attesissimo speciale il 27 maggio, mostrandoci di nuovo il cast nell’indimenticabile Stage 24 dei Warner Bros. Studio a Burbank, dove la sit-com venne girata.

E nel Bel Paese la reunion arriverà in contemporanea.
Sky, che da anni collabora con HBO, manderà in onda la reunion nello stesso giorno, prima sottotitolata in italiano e, in seguito, doppiata. Su NOW, tra l’altro, sarà possibile guardarla in streaming.
Netflix, d’altro canto, essendo diretta competitor di HBO Max, non avrà a disposizione l’evento per la sua piattaforma.

I sei – ognuno dei quali ha ricevuto per l’evento un compenso di due milioni e mezzo di dollari – verranno accompagnati da un conduttore, Ben Winston, anche da produttore esecutivo assieme a quelli storici della serie: Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane.

Vedremo il cast accompagnato da volti noti per Friends. Ci saranno infatti Reese Witherspoon (Jill Green), Elliott Gould (Mr. Geller), Christina Pickles (Ms. Geller), Maggie Wheeler (Janice), James Michael Tyler (Gunther), Tom Selleck (Richard), Larry Hankin (Mr. Heckles) e Thomas Lennon (Randall, gemello di mani).

E ancora sono stati coinvolti personaggi di spicco dell’intrattenimento: David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Kit Harington, Mindy Kaling, e Malala Yousafzai.

Per ogni novità su questa e altre serie TV vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.