È ufficiale!
È stata annunciata la messa in onda statunitense dell’ultima stagione de L’Amica Geniale, che porta su schermo l’ultimo volume di Elena Ferrante, La bambina perduta.
La stagione sarà composta da 10 episodi. A differenza degli episodi editi, stavolta gli Stati Uniti parrebbero avere la precedenza. Infatti su HBO (produttrice della serie assieme a Rai) e in streaming su Max, la serie sarà disponibile a partire dal 9 settembre.
Tutte la nuova stagione è stata diretta dalla regista Laura Bispuri, che ha dovuto occuparsi di un nuovo cast. Infatti, Margherita Mazzucco (Lenù) e Gaia Girace (Lila) lasciano il posto rispettivamente ad Alba Rohrwacher e a Irene Maiorino.
Rohrwacher è la narratrice che ha sempre prestato la voce a Elena. E Costanzo ha dichiarato che l’attrice conosce l’anima del personaggio a cui ora dà anche il volto e che Maiorino offre una versione diversa di Lila, priva della sua freschezza.
Ad accompagnare le due Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore.
Per quanto riguarda l’Italia, domani Rai presenterà il palinsesto italiano della prossima stagione televisiva, nel quale è atteso l’annuncio dei suoi programmi TV.
Che bello non vedo l’ora di vedere la nuova stagione