Le terrificanti avventure di Sabrina: Data d’uscita, cast e tutte le info sulla serie Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina è una serie Netflix statunitense che si rifa ai fumetti omonimi appartenenti al mondo degli Archie Comics.
Chilling Adventures of Sabrina — questo è il titolo originale — rientra perciò nell’universo di Riverdale, che dà vita ad un’altra serie televisiva di successo del contemporaneo con lo stesso nome, anch’essa estrapolata dai comic book in questione.

La trama principale del prodotto sci-fi è nota ai più anche grazie alle precedenti trasposizioni televisive del fumetto in versione soft e comedy, consistenti nella serie Sabrina, vita da strega e in quella animata Sabrina.


Sabrina Spellman è la protagonista della storia, un’adolescente metà strega e metà umana che deve far coesistere le sue due nature mentre combatte contro il male e affronta le lotte quotidiane di una persona comune.

Cast

Kiernan Shipka è la protagonista, interprete della streghetta più nota del piccolo schermo.
La ragazza è affiancata dalle iconiche zie Hilda e Zelda, a cui prestano il volto Lucy Davis e Miranda Otto, e dal cugino stregone Ambrose, interpretato da Chance Perdomo.
Personaggio importante per chi conosce le vicende della Spellman è Harvey Kinkle, il primo amore della fanciulla, che ha il volto di Ross Lynch.
Si aggiungono Rosalind Walker (Jaz Sinclair), migliore amica della strega; Theo Putman (Lachlan Watson), transgender che ha al suo fianco la piccola Spellman; Prudence Night (Tati Gabrielle) la quale nutre un profondo rancore nei confronti di Sabrina, poiché per metà mortale, ed è a capo di un trio di streghe, le Sorelle Sinistre, formato con Agatha (Adeline Rudolph) e Dorcas (Abigail Cowen); Mary Wardell (Michell Gomez) un’insegnante della Baxter High; Padre Faustus Blackwood (Richard Coyle) e Nicholas Scratch (Gavin Leatherwood), un giovane stregone dell’Accademia delle Arti Occulte innamorato di Sabrina.

La produzione de Le terrificanti avventure di Sabrina

Roberto Aguirre-Sacasa, direttore creativo degli Archie Comics e precedentemente impegnato con Marvel, Glee e Big Love, è il creatore della serie, sviluppata da Warner Bros e Berlanti Productions per il colosso mondiale di streaming.
Il progetto era precedentemente in lavorazione presso The CW, per poi essere spostato su Netflix nel dicembre del 2017.

Date, stagioni e rinnovo

Netflix ha previsto per ogni stagione la divisione in due parti.
La prima parte della prima stagione, composta da 10 episodi, è stata resa disponibile dal servizio di streaming il 26 ottobre del 2018.
A seguire un episodio speciale natalizio — intitolato Un racconto di mezzo inverno — è stato rilasciato il 14 dicembre dello stesso anno, mese in cui è stata annunciata la data di esordio della seconda parte del primo ciclo, il 5 aprile 2019, e il rinnovo per altre due parti, consistenti in 18 episodi totali.

Parte 3

Le riprese della Parte 3 si sono concluse nella seconda metà di settembre, concedendo a cast e crew due settimane di stop prima di mettersi al lavoro sulla quarta parte, con l’ultimo ciak previsto per febbraio 2020.
Netflix, perciò, potrebbe utilizzare la strategia comprovata delle prime due parti, rilasciandole a distanza ravvicinata di pochi mesi l’una dall’altra.
Col rinnovo ormai avvenuto un anno fa, il terzo ciclo di episodi ha ora una data ufficiale per il rilascio.

https://www.facebook.com/Newsflix/videos/2399825906934915/

La 3ª parte di Chilling Adventures of Sabrina arriverà il 24 gennaio 2020.

Per restare sempre aggiornati su Chilling adventure of Sabrina e sul mondo delle serie TV, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *