Netflix e il Natale: le serie natalizie in piattaforma

Lo spirito natalizio si respira da molto prima di Natale.

Appena le temperature si abbassano, si percepisce odore della festa più attesa dell’anno.
Cioccolato caldo e film natalizi sono una coppia vincente e tanto agognata dai più, perciò si producono ogni anno tanti nuovi prodotti legati proprio alle festività natalizie.
E, vista la grande centralità che al giorno d’oggi ha la serialità televisiva, anch’essa si sta adeguando a questa tendenza. Stanno nascendo perciò anche serie TV legate al tema.

Su Netflix, ad esempio, la sezione legata alle serie TV che vedono come tematica preponderante quella legata al periodo ricco di case addobbate, di lucine, di biscottini di pan di zenzero e di marshmallow nel cioccolato è ormai ben ricca e composita.
Ecco infatti i titoli che si trovano in catalogo:

Dash & Lily

Un cinico, un’amante del Natale e un diario in giro per New York.
Questi sono i presupposti di Dash & Lily, la serie originale Netflix, composta da una stagione, che ci porta alla scoperta dei primi battiti di un amore nascente, tra frasi incise in un diario e curiosità per l’ignoto.

Natale con uno sconosciuto

Con due stagioni complete, Natale con uno sconosciuto è un’altra serie originale della piattaforma, anch’essa di natura romantica.
Johanne, la protagonista, è una single incallita, stanca di ricevere commenti dalla sua famiglia per la sua vita sentimentale. Cerca, quindi, qualcuno che possa accompagnarla dai suoi cari durante le festività.

Tre giorni di Natale

I tre episodi della miniserie originale mostrano tre spiriti diversi tramite i quali si celebrano le festività natalizie. Nello specifico quelli di quattro sorelle che vivono fasi cruciali delle loro vite: l’adolescenza, l’età adulta e la vecchiaia.

Buon quel che vi pare

In un equilibrio precario per Don, padre testardo che cerca di regalare un Natale degno di questo nome, arriva la sua figlioletta minorenne in compagnia del suo nuovo fidanzato.

Torno per Natale

La miniserie originale in tre episodi ci racconta la storia di Bastian, un musicista che torna a casa per Natale e si ritrova il fratello impegnato in una relazione con la sua ex ragazza.

Segreti nel tempo

La miniserie originale ci ricorda che Natale significa riunione familiare. Ma ciò può divenire complicato quando vengono a galla segreti del passato.

Christmas Flow – Gli opposti si innamorano

Un incontro tra una giornalista impegnata e un rapper famoso potrebbe portare a un sentimento difficile tra due mondi così diversi.

Per ogni novità sulla piattaforma vi invitiamo a continuare a seguirci su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.