Prime Video: Tutte le novità in arrivo dall’evento Prime Video Presents

Ieri abbiamo preso parte all’evento – che si ripromette di essere un appuntamento annuale – Prime Video Presents Italia.

Si tratta dell’incontro tramite il quale la piattaforma di streaming di Amazon illustra alla stampa tutte le novità territoriali in arrivo.
Attualmente, Prime Video, che nell’ultimo anno è cresciuto esponenzialmente nel Bel Paese, produce oltre un originale italiano al mese. La piattaforma si è ora posta l’obiettivo di far aumentare questi numeri, virando verso un viaggio d’intrattenimento la cui esperienza va oltre ciò che il pubblico è abituato a guardare.

L’anno televisivo in arrivo si prospetta perciò ricco di local original di svariate tipologie, avvalorate da personaggi ora aggiuntisi alla Home for Talent di Prime Video quali Mahmood, Aurora Leone, Sofia Scalia e Luigi Calagna di Me Contro Te, Antonio Albanese, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Marco Giallini, Diego Abatantuono, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi.
Riconfermati Fedez, Maccio Capatonda, Frank Matano, Mara Maionchi, Lillo, Maria Di Biase, Carlo Cracco, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.
Anche lo sport si arricchisce, portando per la prima volta nella squad di commentatori Ezequiel Iván Lavezzi e Alessandro Nesta per la stagione 2022-2023 di UEFA Champions League.

Ecco, quindi, le novità in arrivo:

LOL Xmas Special: Chi ride è fuori

Prima dell’arrivo della terza edizione, previsto per il 2023, il prossimo Natale approva lo speciale a tema di LOL: Chi ride è fuori.
Della durata di un film, lo special inedito, girato in questo periodo, unisce sette tra i protagonisti della prima e della seconda edizione, pronti a rivivere l’esperienza già provata, stavolta in compagnia dello spirito natalizio, in piena estate.
Fedez, di nuovo alla conduzione, ha il compito di controllare per quattro ore i concorrenti Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Angelo Pintus, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo.

Sono Lillo

Lillo Petrolo è il protagonista di una nuova serie, in arrivo nel 2023.
Al suo interno l’uomo, in una realtà alternativa, è alle prese col successo del suo personaggio, Posaman, unico riuscito in una vita di fallimenti. Lillo, però, vuole staccarsi da quest’ultimo, col quale è diventato un tutt’uno, per recuperare il rapporto con sua moglie, ormai stremata dalla situazione.
A far compagnia al comico, Corrado e Caterina Guzzanti, Maccio Capatonda, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi e Cristiano Caccamo.

Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino

Lillo Petrolo è in un nuovo film, in arrivo nel 2023.
Ambientato a Roma, la pellicola vede protagonista Davide, un dodicenne vittima del bullo della zona, che cerca di non perdere punti agli occhi di Yasmin.
Sceglie perciò di imparare il Kung Fu, rivolgendosi al bizzarro maestro Martino, in passato star di B-Movie e col volto proprio di Lillo.

Prova Prova Sa Sa

Entro il 2022 arriva un nuovo comedy show, stavolta per mano di Frank Matano, basato su “Whose Line Is It Anyway?.
Il comico condurrà un cast formato da 4 volti, Maccio Capatonda, Aurora Leone, Edoardo Ferrario e Maria Di Biase, alle prese con l’improvvisazione.
In ogni episodio un guest irromperà ad arricchire lo spettacolo. Tra questi, Francesco Mandelli e Corrado Nuzzo, Valeria Angione e I Soldi Spicci.

Comedy Specials

In programma una serie di spettacoli comici esclusivi con vari protagonisti della scena comica italiana.
Il primo vede al centro dell’attenzione Alessandro Siani e arriva il 26 luglio.
Questo autunno ne è previsto uno con protagonisti Lillo e Greg. Seguono, poi, quelli di Angelo Pintus, Enrico Brignano, Francesco Cicchella, e Maurizio Lastrico

Improvvisamente Natale

Una versione 2.0 dei classici film natalizi italiani.
In arrivo a Natale, il family comedy in questione vede protagonista Diego Abatantuono.
Una bimba di 8 anni, Chiara, aspetta con trepidazione il Natale ogni anno, per rivedere il suo nonnino, Lorenzo (Abatantuono), che possiede l’albergo d’alta montagna nel quale sono soliti festeggiare il Natale. Quest’anno, però, l’hotel viene raggiunto in piena estate, poiché i genitori di Chiara necessitano dell’aiuto di Lorenzo per una confessione alla piccola. L’uomo, nel mentre, rischia di perdere la proprietà in questione e sceglie perciò di regalare un ultimo Natale gioioso alla piccola, nonostante sia Ferragosto.

Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Un nuovo documentario arriva su Prime Video.
Questa volta incentrato sul cantautore Mahmood e sul suo tour europeo.
Famiglia, collaboratori e amici dell’artista contribuiscono al cuore pulsante del prodotto.
Diretto da Giorgio Testi e scritto da Virginia W. Ricci, è in arrivo prossimamente.

Kobe – Una storia italiana

Prime Video si occupa del documentario dell’amato Kobe Bryant, il leggendario giocatore di basket, venuto a mancare due anni fa.
Diretto da Jesus Garcés Lambert, scritto da Giovanni Filippetto e prodotto da Alessandro Lostia, Kobe – Una storia italiana sarà disponibile entro l’anno.

Everybody Loves Diamonds

La heist series Original con protagonista Kim Rossi Stuart approda in piattaforma nella primavera del 2023. Nel cast Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi. Guest star Rupert Everett e Malcom Mcdowell.
La serie, girata tra varie parti d’Italia e del mondo e con una ingente cifra a disposizione, prende ispirazione dal Colpo di Anversa realmente accaduto al Diamond Center del 2003.

The Bad Guy

The Bad Guy, il nuovo audiovisivo sulla mafia con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi è previsto nell’autunno del 2022. 
La serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, girata in palermitano, è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.

Ipersonnia

Il nuovo thriller, in piattaforma entro l’anno in corso, è ambientato in un futuro prossimo senza le carceri attuali.
I detenuti, nel nuovo show, scontano la propria pena in uno stato di sonno profondo, l’ipersonno.
Quest’ultimo risulta un sistema efficiente ed economico.
Ciò finchè David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo col compito di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova a dover gestire un detenuto senza documenti.
Nel cast anche Caterina Shulha, Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon e Sandra Ceccarelli.

Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo

Il real-life thriller è giunto alla sua terza edizione, la quale sarà disponibile entro il 2022.
Stavolta si metteranno alla prova Ciro Priello e Fabio Balsamo, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Luca Argentero e Cristina Marino, Katia Follesa, Rkomi e Irama.

Me Contro Te – La Famiglia Reale

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Me contro Te | Sofì e Luì (@mecontrote)

 Luigi Calagna e Sofia Scalia, noti al pubblico più giovane come i Me Contro Te, si mettono in gioco con la loro prima serie TV, in arrivo il 30 settembre del 2022.
In quest’avventura i due vivono in un palazzo reale in compagnia di tre nipoti della regina.

Dinner Club

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

Il cooking travelogue e lo Chef Carlo Cracco sono pronti per la loro season 2 con quattro compagni speciali, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti.
Riconfermate anche Sabrina Ferilli e Luciana Lettizzetto.
Le sei puntate dello show, in arrivo a inizio 2023, attraverseranno la Romagna, il Sud Tirolo, la Sila e la Sicilia.

Live sports | UEFA Champions League 

Si uniscono alla squad calcistica di Prime Video, in virtù di commentatori sportivi, l’ex calciatore argentino super amato Ezequiel Iván Lavezzi e il due volte vincitore della Champions League e campione della Coppa del Mondo 2006 Alessandro Nesta e l’ex compagno di squadra Massimo Oddo, vincitore di una Champions League e campione del mondo.

Per ogni novità sul mondo audiovisivo, vi aspettiamo su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.