Il 5 gennaio arriva su Prime Video Sono Lillo, la nuova serie originale italiana con Lillo Petrolo protagonista, nei panni di se stesso.
Abbiamo visto in anteprima i primi tre episodi disponibili per la stampa e ve ne parliamo, senza spoiler, dopo il trailer.
La nuova comedy in otto episodi è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donne, Copperman, Nevermind), creata e sceneggiata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni.
Nel cast con Lillo troviamo Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto e tante guest star di puntata tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda e Serra Yilmaz.
La serie segue la vita di Lillo, per il quale è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, il nostro protagonista cercherà di ritrovare se stesso dietro alla maschera che si è costruito.
Sono Lillo è un progetto nato dal successo di Petrolo nello show originale Prime Video LOL: Chi ride è fuori, grazie a cui il suo Posaman è diventato un vero fenomeno mediale. Ma tutta questa fama che ha invaso la vita di Lillo come avrà impattato sulla sua sfera privata? È proprio ciò che ci mostra la comedy, che tra una gag e l’altra unisce finzione e realtà parlando di amicizia, di famiglia e della società attuale, tra arrivismo e bolla social.
Nonostante fosse inizialmente concepita come una sorta di costola di LOL, il prodotto si è rivelato una vera e propria serie TV con una storia ben curata e capace di stare in piedi offrendo un soggetto che sia spunto di risate ma anche di riflessioni, senza cadere nel retorico o nel volgare.
Sono Lillo, sviluppandosi come una meta-serie che porta fittiziamente su schermo la vita di Petrolo, offre sin da subito una storyline articolata che si divide tra sketch e momenti in tono più serio, portando in scena grandi nomi del panorama comico attuale, a cominciare da Pietro Sermonti (Boris) nei panni di Sergio Locatelli, amico e agente di Lillo, fino ad arrivare alle tante guest star di puntata come Lundini, Fanelli e Giraud nelle vesti dei cabarettisti in erba che passano per il Kaduki, il locale in cui si svolge parte della storia.
Il nuovo prodotto italiano di Prime Video riesce nel suo intento di intrattenere e far ridere grazie alla narrazione Lillo-centrica che mette in scena sia la vita privata sia quella pubblica del protagonista, intersecandole tra loro attraverso i punti fermi dell’uomo dietro a Posaman – la famiglia e l’amico Sergio – e aprendo le porte a sketch comici riusciti, non solo nella scrittura e nella resa ma anche nella scelta delle guest star.
Sono Lillo debutta il 5 gennaio con tutti gli otto episodi della stagione 1. Seguirai questa serie? Vieni a parlarne con noi su Facebook, Instagram e TikTok.