Dopo quasi due anni dal rilascio della Season 2, il 13 settembre torna su Apple TV+ la serie vincitrice di Emmy, SAG e Critics Choice Award The Morning Show.
Quel giorno arrivano in piattaforma i primi due dei dieci episodi che compongono il nuovo ciclo, per poi procedere con una distribuzione settimanale per i restanti.
Abbiamo visto tutta la nuova stagione in anteprima e, dopo il trailer ufficiale, ve ne parliamo in una recensione priva di spoiler.
Il drama interpretato da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, anche produttrici esecutive del progetto, vede nel cast della Season 3 di nuovo Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee e Julianna Margulies e aggiunge volti nuovi di livello, quali Jon Hamm e Nicole Beharie.
Dopo aver lasciato il The Morning Show alle prese con la pandemia di Covid-19, la scena si riapre con un salto temporale, che grazie a un successivo episodio chiarificatore – il quale risulta spezzare alquanto il ritmo narrativo – non lascia alcuna domanda inevasa.
Stavolta il futuro della rete è davvero in gran pericolo e un gigante della tecnologia fa capolino. Ne conseguono alleanze inaspettate e storie private che vengono utilizzate come armi. Tutti sono così costretti a confrontarsi con i propri valori e principi, sia dentro sia fuori dalla redazione.
Alex e Bradley continuano a essere il cuore dello show e il loro rapporto oggi è di pura sorellanza.
Ciononostante, la serie concede un considerevole screen time a un gran numero di personaggi, già noti e nuovi, in un’atmosfera corale che continua a girare attorno al notiziario mattutino il quale, mai come stavolta, viene vissuto quasi totalmente dietro le quinte.
Nei nuovi episodi gli avvenimenti si inanellano, i plot twist sono inattesi e le storyline si aggiungono copiose. A differenza della scorsa stagione, la season 3 è un martello che batte in maniera cadenzata, tenendo sempre viva l’attenzione ed eliminando ogni momento filler. Si tratta di un ciclo ricco di azione, di drama, di pathos e di momenti emotivi notevoli, aiutati nella resa da un cast anche stavolta meritevole delle lodi della critica.
The Morning Show torna con la stagione 3 il 13 settembre ed è già stata confermata per una quarta.